lunedì 6 agosto 2012

La scatola di Penelope di Peter Carnavas



Titolo: La scatola di Penelope
Autore e illustratore: Peter Carnavas
Editore: Valentina Edizioni
Edito: 2010
Prima edizione in Australia: 2008
Prezzo: € 11,00
Età: da 5 anni






http://petercarnavas.com/

Sul sito della casa editrice potrete ascoltare la lettura di alcune pagine del libro e potrete anche sfogliarlo:
http://www.valentinaedizioni.it/valentina.php

Biografia: Il più giovane di quattro fratelli, Peter Carnavas, è cresciuto stimolato a perseguire i suoi interessi che inizialmente erano rivolti alla musica, suonava il violino e la chitarra e pensava di diventare un grande scrittore di canzoni, ma il destino aveva in serbo altro per lui ed ecco che ad ogni Natale o compleanno riceve in dono matite, colori ed album da disegno.

Trama:Penelope è al suo primo giorno di scuola. Deve confrontarsi ed inserirsi in un ambiente nuovo e come sempre accade è curiosa e intimorita. Al centro dei suoi pensieri c'è il desiderio di fare amicizia con altri bambini, essere accettata, risultare simpatica.

Commento: Una storia che affronta il delicato argomento della socializzazione tra bambini.
Penelope vuole essere accettata e per questo è convinta che bisogna possedere qualcosa di speciale che attiri l'attenzione degli altri e dunque porta con se una scatola di cartone dove riporre tante sorpresine per i suoi compagni, ma ben presto scoprirà che questo genere di attenzione finisce nel momento in cui i suoi compagni  si stancano della novità e solo donare se stessa l'aiuterà a trovare un vero amico...

:):):):):)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...