venerdì 25 maggio 2012

Il cerchio celtico

Titolo: Il cerchio celtico
Pubblicazione: 1° edizione maggio 2000
Titolo originale: Den Keltiska Ringen
Pubblicazione: 1992

Autore:Bjorn Larsson
Traduttore:Katia De Marco

Editore:Iperborea
Prezzo: Euro 16,50
Ebook: Euro 4,90
Pagine: 384
Trama:Anni 90.A bordo del suo Rustica (vera protagonista di tutta la storia) Ulf e l'amico Torben si avventurano, in inverno, tra le correnti pericolose e i venti gelidi e inclementi del mare del Nord sulle tracce di Mary e McDuff, e del misterioso "cerchio celtico". Tra sette celtiche, Ira, ambigui scozzesi , antichi riti, druidi, traffico di armi e freddo, tanto, tanto freddo si svela lentamente il mistero...
Biografia Autore: nato a Jonkoping nel 1953, docente di letteratura  francese all'università di Lund,filologo,traduttore,scrittore e appassionate velista, è uno degli autori svedesi più noti e premiati in Italia.
Il mio commento:Questo libro è un perfetto regalo per gli appassionati di vela, infatti noi ignoranti in materia ci perdiamo il bello di tutte le indicazioni per addetti ai lavori... Il giallo è interessante, ed è anche ben narrato, ma alla fine mi ha deluso un pò. Le descrizioni delle atmosfere del nord Europa sono così reali che vengono i brividi di freddo.Consiglio copertina di pile.
:) :) :)

In questo video un'intervista allo scrittore.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...